Avvertenze legali e privacy policy.

PRIMA DI UTILIZZARE IL PRESENTE SITO, SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE E PER INTERO I SEGUENTI TERMINI E CONDIZIONI D’USO.

Accedendo al presente sito, l’utente accetta i termini e le condizioni d’uso. Se non desidera accettarli, è pregato di interrompere immediatamente l’utilizzo del sito e delle informazioni in esso contenute.

Informazioni generali

Il presente sito contiene informazioni fornite da Ferring International Center S.A. (“Ferring”). L’utente può navigare liberamente nel sito, fermo restando che l’accesso al sito e l’utilizzo delle informazioni in esso contenute sono vincolati al rispetto dei presenti termini e condizioni d’uso e di tutte le normative vigenti. Accedendo e navigando nel sito, l’utente accetta, senza limitazioni né riserve, tali termini e condizioni e riconosce che sostituiscono qualsiasi accordo intercorso tra l’utente medesimo e Ferring

Informazioni mediche

Per consulenza su problematiche mediche, si raccomanda di rivolgersi sempre al proprio medico curante.

Nel presente sito possono essere contenute diverse informazioni relative ad alcune patologie e al loro trattamento. Tuttavia, nel caso in cui l’utente sia affetto da una patologia, dovrà consultare immediatamente il proprio medico o un altro operatore sanitario di sua fiducia. Ferring non offre diagnosi mediche personalizzate né consulenze terapeutiche specifiche. Solo il medico o un altro operatore sanitario di fiducia sarà in grado di determinare se un prodotto descritto nel sito è adatto o meno all’utente.

Copyright e restrizioni d'uso (utilizzo non commerciale)

Il presente sito è protetto dalle norme sulla proprietà intellettuale ed industriale. Qualsiasi materiale testuale o grafico copiato, stampato o scaricato dal sito è concesso in licenza da Ferring e/o le sue filiali esclusivamente per un utilizzo domestico di carattere personale e non commerciale, a condizione che vengano rispettati  tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale, relativi al materiale in oggetto.

Limitazione di responsabilità

Nonostante Ferring compia ongi ragionevole sforzo  per inserire nel presente sito informazioni accurate, complete e aggiornate, non può fornire alcuna garanzia in merito all’accuratezza, alla completezza o alla frequenza di aggiornamento delle medesime. Tutti gli utenti accettano che, con l’accesso al sito, né Ferring né eventuali terzi coinvolti nella creazione o nella pubblicazione del sito potranno essere ritenuti responsabili di qualsivoglia danno, diretto o indiretto, , derivanti dall’accesso alle informazioni contenute nel sito o dall’utilizzo delle medesime, né di eventuali errori od omissioni, errori di stampa, informazioni non aggiornate, inesattezze relative alle caratteristiche tecniche o ai prezzi, errori tipografici o di altra natura presenti sul sito. Si ribadisce che, per consulenza su problematiche mediche, si raccomanda di rivolgersi sempre al proprio medico curante.

Ferring non sarà in alcun modo responsabile per i danni eventualmente causati al computer dell’utente o conseguenti a virus che possano aver infettato il computer dell’utente durante la navigazione del sito. 

Disclaimer

I contenuti del presente sito sono soggetti a modifiche senza preavviso. Il sito e i relativi contenuti sono pubblicati “as is” (così come sono). Ferring non può fornire garanzie di alcun tipo in merito alla completezza, all’accuratezza, allo stato di aggiornamento o adeguatezza o all’idoneità, funzionalità, disponibilità o operatività del sito o dei relativi contenuti. Utilizzando il sito, l’utente si assume il rischio che i contenuti del medesimo siano incompleti, inaccurati, non aggiornati o non idonei a soddisfare le sue esigenze. In particolare, Ferring esclude espressamente qualsiasi garanzia esplicita o implicita, inclusi, a titolo non esaustivo, le garanzie di commerciabilità, idoneità a un particolare scopo o assenza di violazioni in relazione al sito e ai relativi contenuti testuali e grafici.

Link ad altri siti

Il presente sito può contenere link ad altri siti web internazionali o essere accessibile da link presenti su altri siti web internazionali. Ferring non ha alcuna responsabilità né alcun controllo in relazione ai contenuti, alla disponibilità, all’operatività o alle prestazioni degli altri siti che sono accessibili da questo sito o dai quali è possibile accedere a questo sito. Ferring non fornice alcuna garanzia in relazione ai contenuti di altri siti web accessibili dal presente sito.

Privacy

L’accesso al presente sito può essere monitorato da Ferring. In tal caso, gli URL richiedenti, l’apparecchiatura da cui si origina la richiesta e l’orario della richiesta vengono loggati per scopi di sicurezza e per le statistiche di accesso. Accedendo e navigando nel sito, l’utente acconsente espressamente a tale monitoraggio generale. Per maggiori dettagli sulla raccolta e l’utilizzo delle informazioni inerenti alla suddetta attività di monitoraggio, si prega di consultare la PRIVACY POLICY DI FERRING sotto riportata.

Marchi commerciali

Tutti i logo e i nomi commerciali dei prodotti Ferring che appaiono nel presente sito, contraddistinti da un carattere tipografico o da un simbolo di marchio commerciale diversi dalle restanti parti di testo, salvo ove diversamente indicato. Tutti i nomi commerciali o i nomi dei prodotti di terzi inseriti nel sito appartengono ai rispettivi detentori e Ferring non ne rivendica in alcun modo la proprietà.

Non concessione di Licenza

Fatta eccezione per quanto esplicitamente indicato sopra nella sezione “Copyright e restrizioni d’uso dei contenuti”, nulla di quanto contenuto nel presente sito dovrà essere interpretato come il conferimento mediante implicazione, preclusione o altro di un diritto o di una licenza d’uso di qualsivoglia brevetto, copyright o marchio commerciale di Ferring. Ferring si avvarrà di qualsiasi strumento legale a sua disposizione per tutelare i propri diritti di proprietà intellettuale.

Altro

I termini d’uso del presente sito saranno disciplinati e interpretati ai sensi delle leggi vigenti. Nell’eventualità in cui una qualsiasi disposizione in essi contenuta sia ritenuta non valida o non applicabile ai sensi di legge per qualsivoglia motivo, in tal caso tale disposizione sarà eliminata o limitata al minimo necessario e tale eliminazione o limitazione non inficerà la validità e l’applicabilità delle restanti disposizioni. I termini d’uso del sito costituiscono l’intero accordo tra Ferring e l’utente in relazione alla materia in oggetto e l’utente accetta di indennizzare Ferring per qualsiasi richiesta di risarcimento o danno risultante dal mancato rispetto dei presenti termini e condizioni d’uso.

Il sito Ferring può temporaneamente essere indisponibile per cause meccaniche, o in ragione di problemi di telecomunicazione, software, hardware, avarie di fornitori esterni, o per aggiornamento e costruzione. Ferring non è in grado di prevedere o controllare i periodi di indisponibilità del sito, né controllare la durata dei medesimi o essere ritenuta responsabile di eventuali danni causati da tali indisponibilità.

Ferring si riserva in qualsiasi momento il diritto di modificare o cancellare contenuti dal sito.

In qualsiasi momento Ferring ha la facoltà di rivedere i termini d’uso del presente sito aggiornando il post ad essi relativo. Tali revisioni sono vincolanti per l’utente, che pertanto dovrà periodicamente prendere visione dei termini d’uso per verificarne la versione corrente.

Privacy Policy Ferring

Ferring ringrazia gli utenti che visitano il suo sito. Poiché ci impegniamo a rispettare la privacy dei visitatori del nostro sito, la presente privacy policy definisce quali informazioni abbiamo la facoltà di raccogliere durante l’accesso e la navigazione nel nostro sito, come potremmo utilizzarle e come tuteleremo le informazioni che l’utente ci fornirà a sua discrezione. Questa politica riflette il nostro impegno a trovare un equilibrio tra il nostro interesse commerciale a raccogliere e utilizzare le informazioni che riceviamo dai visitatori del nostro sito e la loro esigenza di una tutela e di una gestione adeguata di qualsiasi informazione di identificazione personale condivisa con noi. Ai sensi di tale politica, accedendo e navigando nel sito l’utente ci autorizza automaticamente a utilizzare qualsiasi informazione fornita dall’utente medesimo.

Informazioni di identificazione personale

Le informazioni di identificazione personale si riferiscono a nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail o qualsiasi altra informazione che possa essere ragionevolmente utilizzata per identificare una singola persona. Ferring raccoglie informazioni di identificazione personale dai visitatori del suo sito esclusivamente quando tali informazioni sono fornite volontariamente. In tutti gli altri casi, Ferring si asterrà dal raccogliere tali informazioni dagli utenti del suo sito. 

Nelle sezioni del nostro sito in cui diamo all’utente la possibilità di inserire informazioni di identificazione personale, segnaliamo sempre gli utilizzi che intendiamo fare delle informazioni fornite. Quando Ferring riceve informazioni di identificazione personale, può utilizzarle per scopi aziendali ragionevoli, come accade anche nel caso delle aziende che non operano attraverso siti web. Per esempio, possiamo utilizzare queste informazioni.

Potrebbero inoltre essere utilizzate per raccogliere e analizzare dati che possano servirci a comprendere e a soddisfare meglio le esigenze dei nostri clienti. La raccolta dei dati può essere finalizzata anche alla valutazione dell’utilizzo dei servizi che offriamo online. Le informazioni fornite dall’utente possono essere trasferite per scopi di elaborazione e utilizzo a sedi Ferring in altri paesi e altre regioni del mondo. Le informazioni di identificazione personale non saranno vendute o cedute da Ferring, se non dopo averne notificato l’intenzione all’utente e aver ottenuto il suo espresso consenso a tale trasferimento.

Dati collettivi

Il sito Ferring può raccogliere dall’utente anche altre informazioni, oltre a quelle di identificazione personale. Per esempio, potremmo tenere traccia di informazioni sulla data e l’ora di accesso al nostro sito, sul tipo di browser utilizzato e sul sito da cui l’utente si è collegato al nostro. Per raccogliere queste informazioni il nostro sito utilizza i “cookies”, cioè informazioni inviate al browser dell’utente e salvate nel disco fisso del suo computer. Questa tecnologia non raccoglie informazioni di identificazione personale dei singoli utenti, bensì informazioni cumulative. I cookies servono per farci sapere come e quando sono state visitate le pagine di un determinato sito e quanti utenti le hanno visitate. Queste informazioni cumulative ci permettono di migliorare il nostro sito per servire e informare meglio i nostri clienti. Inoltre, ogni volta che l’utente si collega al nostro sito ha la possibilità di accedere più rapidamente alle sezioni di suo interesse. L’utilizzo dei cookies non influisce in alcun modo sul funzionamento del computer dell’utente.

Link ad altri siti

Per comodità dei visitatori del nostro sito, Ferring può fornire link ad altri siti. Noi cerchiamo di scegliere accuratamente questi siti, selezionandoli tra quelli che riteniamo utili e che soddisfano i nostri standard elevati di accuratezza e utilità delle informazioni. Tuttavia, poiché il design e il contenuto dei siti può cambiare molto rapidamente, non siamo in grado di garantire gli standard di ogni sito a cui forniamo un collegamento. Analogamente, decliniamo qualsiasi responsabilità per il contenuto dei siti non di Ferring e non possiamo garantire le privacy policy di questi altri siti, che dovranno pertanto essere verificate direttamente dall’utente

Accuratezza

Ferring si adopera per mantenere l’accuratezza e la riservatezza di qualsiasi informazione personale fornita dagli utenti. Chi desiderasse effettuare aggiunte o altre correzioni alle informazioni già fornite è pregato di trasmettercele attraverso il modulo di contatto presente sul sito Ferring. 

Sicurezza

Tutte le informazioni inviate al presente sito sono sicure, nella misura garantita dalla tecnologia esistente, che durante l’invio blocca l’accesso al sito da parte di terzi non autorizzati. Le informazioni che gli utenti condividono con Ferring saranno da noi archiviate in un luogo sicuro e opportunamente protette dal rischio di divulgazione o accesso non autorizzato. Benché nessuna misura di sicurezza sia in grado di garantire una protezione del 100%, utilizziamo tecnologie e sistemi all’avanguardia per prevenire qualsiasi accesso non autorizzato alle informazioni in nostro possesso. Ferring consentirà l’accesso a tali informazioni solo al personale che è tenuto a conoscerle e che, come tutto il personale Ferring, è a conoscenza del proprio obbligo di proteggere la privacy dell’utente.

Minori

Ferring non raccoglie né conserva intenzionalmente informazioni di identificazione personale relative a minori di 18 anni. Nel caso in cui un minore abbia inviato informazioni a noi senza indicare la sua vera età, il genitore/tutore che desiderasse rimuovere tali informazioni è pregato di segnalarcelo attraverso il modulo di contatto presente sul sito Ferring. Provvederemo immediatamente alla cancellazione delle informazioni richieste.

Modifiche

Qualsiasi modifica alla presente privacy policy sarà tempestivamente comunicata in questa sede. Si prega di controllare periodicamente la privacy policy per verificare le modifiche eventualmente apportate.

Grazie per aver visitato il sito Ferring. L’interesse e l’opinione dei nostri visitatori sono preziosi per noi. 

 

Modulo di feedback